È difficile individuare quando gli accessori per capelli hanno iniziato a fare tendenza, ma hanno avuto una rinascita da circa lo scorso anno. E’ partito tutto in modo innocente con alcuni scrunch di Mansur Gavriel e subito hanno avuto un’escalation per colpa di una clip di cristallo Gucci da 400€ che ha preso il controllo di Instagram.

Non è passato molto tempo prima che tutti iniziassero a capire che non avevano bisogno di spendere centinaia di euro per adornare la coda di cavallo. Dopotutto, le clip, i nastri e le fasce erano una parte essenziale del guardaroba di ogni studentessa di scuola media. Ma se non ti sei mai aggrappato a tutte le tue vecchie clip per farfalle, non disperare, ci sono centinaia di opzioni online ora, da fermagli per capelli fatti a mano a cerchietti perlati più lussuosi.

Forcine decorate
Le forcine non sono mai state così divertenti. La chiave per tirar fuori questo look è indossarne il maggior numero possibile: non si può davvero sbagliare. Una moda che scommetteremo sarà presto dappertutto è quella delle mollette di perle indossate lungo tutta l’attaccatura dei capelli.

Cerchietti
Miuccia Prada ha fatto indossare alle modelle fasce imbottite di velluto durante la sua passerella della primavera 2019 e da allora tutti le osservano. Solo un paio di mesi fa, Kate Middleton indossava una fascia di velluto nero per l’abbazia di Westminster, e Hillary Clinton addobbata di perle è stata in vetta su Internet per mesi. Evidentemente le fasce per la testa sono eleganti, ma si abbinano anche perfettamente a una felpa. Inoltre, indossarne uno è un ottimo compromesso per risolvere i problemi di acconciatura.

Barrette per capelli e clip
Le mollette per capelli sono disponibili in tutte le forme ora i grandi marchi le propongono personalizzate e varie dimostrando che diventano un accessorio trendy quando le vedi indossate più set nella treccia o coda di cavallo per un look extra-cool.
La stilista britannica Ashley Williams ha reso popolare la clip per capelli dopo che le modelle del suo show indossavano quelle che riportavano scritte divertenti, accessori così ti aiuteranno a dire tanto senza dire nulla. Sono perfetti anche per lanciare messaggi: Selena Gomez indossava una clip “UGLY” proprio dopo che Stefano Gabbana l’aveva insultata.

Nastri
Piccoli nastri colorati possono aiutarti a nascondere brutti elastici o si trasformano in un vero alleato del look se scegli colori e tessuti abbinati al tuo outfit

Foulard
I piccoli foulard sono perfetti per la primavera, li puoi indossare per raccogliere la coda di cavallo, puoi legarli a fascia come un cerchietto o annodarlo di lato per un effetto vintage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *